Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Translate in ENGLISH
Powered by Google
     HOME   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati      
Notizia: Avviso all'utenza: quando effettuate acquisti da utenti del forum, fate attenzione ai loro feedback!
Pagine: 1 2 [3]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: carote betta  (Letto 1004 volte)
Dunkan
Bettino
Collegato Collegato

Mostra profilo
« Risposta #30 inserita:: 05 Gennaio 2010, 10:39:08 »

Ciao, ti ho passato qualche link in mp.  Occhiolino

Avannotto
**
Scollegato Scollegato

Lully il mio bellissimo betta

Mostra profilo WWW
« Risposta #31 inserita:: 10 Marzo 2010, 10:51:38 »

io nn trovo del mangime in granuli yuppi triste ma ho comprato un mangime in scaglie finissime che sono 4 volte - di delle scaglie normali vanno bn lo stesso Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Afro Afro Afro Afro Afro Afro

ps sn x betta

adoro Lully il mio Betta
Franz
Moderatore globale
Show Betta
Collegato Collegato

Mostra profilo
« Risposta #32 inserita:: 10 Marzo 2010, 10:52:52 »

Il mangime in scaglie non va bene, opta sempre per il granulato

L'acquariofilia, in sé, non è un hobby difficile, ma lo diventa se si imposta male o se si vogliono ottenere risultati eccessivi per la propria esperienza e le proprie conoscenze.

Franz - Staff BettaSplendens.it
vally1997
Avannotto
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #33 inserita:: 10 Marzo 2010, 10:57:02 »

e che ho guardato in tre o quattro negozi ma ho non ce lo avevano o avevano quello in scaglie grandi allora ho preso quello in scaglie fini disperato disperato

adoro Lully il mio Betta
alex noble oblige
Avannotto
**
Scollegato Scollegato

Nostra signoria

Mostra profilo WWW
« Risposta #34 inserita:: 30 Marzo 2010, 17:21:18 »

ciao....allora, in teoria quasi tutto può essere dato da mangiare ai pesci....ricordati solo che, o riesci a autoprepararti un alimento perfettamente bilanciato (ma non ci è riuscita la tetra...) o ti basi comunque su un alimento secco o più di uno....detto ciò se vuoi dare qualche alimento particolare ai betta per, che so io, pomparne il colore, va bene, fai un pastoncino e ci puoi mettere dentro verdura cotta al vapore (carote, zucchine, piselli, aglio, coste, ecc) frutta e semi triturati (banana, semi di zucca, ecc) pesce e carne crudi (salmone, vitello, pesce azzuro ingenere, gamberi, crostacei in genere)...l'importante è non fare un' accozzaglia di tutti gli ingredienti ma sceglierne pochi e usare quelli....io ad esempio per sia discus che betta ho un pastone che contene gamberetti 25%, salmone 20%, sarde 20%, un barattolo di cibo per discus arricchito con coloranti, uno spicchio d'aglio (che è un noto antisettico), una carota e qualche foglio di gelatina per pesci....i pesci lo sbranano, il betta che una volta era blu ora è viola( Ghigno) e, se preparato bene non inquina l'acqua e da anche gerandi soddisfazioni....se può interessare ho scritto un articolo sull'alimentazione e se volete ve ne passo una copia

bam cota!
rolaly
Uovo
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #35 inserita:: 20 Maggio 2010, 00:45:11 »

.....detto ciò se vuoi dare qualche alimento particolare ai betta per, che so io, pomparne il colore,...il betta che una volta era blu ora è viola...

il colorante contenuto nel cibo davvero altera la colorazione del bettino??? può essere quello che causa macchie rosse sulla sua testa?  Scioccato
comunque tornando a parlare di verdure, il mio divora la zucchine, mangiucchia il seme interno dei cornetti (i fagiolini quelli lunghi verdi), e si arrabbia con la carota! Siccome è abbastanza fibrosa e compatta anche cotta la ingoia e la risputa un paio di volte, poi la lascia cadere sul fondo, gli nuota vicino vorticosamente per sollevarla e dopo altri tentativi di masticazione si arrende e nuota via scocciato e seccato per la delusione!
...troppo simpatici questi pinnuti!

Avannotto
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #36 inserita:: 24 Giugno 2010, 10:54:34 »

non h capito bene come hai fatto a farli cambiare colore... cosa hai messo nel mangime?Che?!?

adoro Lully il mio Betta
vally1997
Avannotto
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #37 inserita:: 24 Giugno 2010, 10:58:28 »

ma in che quantità hai messo il colorante.Che?!??? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!?

adoro Lully il mio Betta
fanecchissimo
Avannotto
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #38 inserita:: 07 Luglio 2010, 20:46:39 »

@alex

che consistenza ottieni alla fine? lo asciughi in qualchemodo o lo surgeli?

Avannotto
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #39 inserita:: 07 Luglio 2010, 21:32:29 »

non h capito bene come hai fatto a farli cambiare colore... cosa hai messo nel mangime?Che?!?

Bhè non è una novità che cio che si mangia influisca su tutto l'organismo pelle o squame compresi.
Basti pensare agli effetti che hanno sulla nostra pelle alimenti come carote,albicocche o pesche che grazie alle sostanze in essi contenuti (carotenoidi) vanno a stimolare le cellule deputate alla pigmentazione...cosi è per noi, cosi è per i betta  Ghigno

In commercio inoltre ci sono gia da tempo moltissimi prodotti che millantano naturali intensificazioni della pigmentazione dei nostri pesci..ovvio che il pesce rosso non diventerà mai nero ma col tempo, come anche conferma alex, alcune sfumatore possono accentuarsi.

Stampa  

Vai a: