ciao....allora, in teoria quasi tutto può essere dato da mangiare ai pesci....ricordati solo che, o riesci a autoprepararti un alimento perfettamente bilanciato (ma non ci è riuscita la tetra...) o ti basi comunque su un alimento secco o più di uno....detto ciò se vuoi dare qualche alimento particolare ai betta per, che so io, pomparne il colore, va bene, fai un pastoncino e ci puoi mettere dentro verdura cotta al vapore (carote, zucchine, piselli, aglio, coste, ecc) frutta e semi triturati (banana, semi di zucca, ecc) pesce e carne crudi (salmone, vitello, pesce azzuro ingenere, gamberi, crostacei in genere)...l'importante è non fare un' accozzaglia di tutti gli ingredienti ma sceglierne pochi e usare quelli....io ad esempio per sia discus che betta ho un pastone che contene gamberetti 25%, salmone 20%, sarde 20%, un barattolo di cibo per discus arricchito con coloranti, uno spicchio d'aglio (che è un noto antisettico), una carota e qualche foglio di gelatina per pesci....i pesci lo sbranano, il betta che una volta era blu ora è viola(

) e, se preparato bene non inquina l'acqua e da anche gerandi soddisfazioni....se può interessare ho scritto un articolo sull'alimentazione e se volete ve ne passo una copia