Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Translate in ENGLISH
Powered by Google
     HOME   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati      
Notizia: Mandateci le foto dei vostri betta per il concorso betta del mese!! SorrisoSorriso
bettadelmese@gmail.com

Istruzioni e regolamento:
http://forum.bettaitalia.net/index.php/topic,2866.0.html
Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: nido di bolle come procedere accuratamente  (Letto 509 volte)
rox
Moderatore globale
Show Betta
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #30 inserita:: 10 Marzo 2010, 22:31:24 »

I betta non sono "gravidi", semmai sarebbe pronta per l'accoppiamento. Delle volte tuttavia anche se presentano tutte le caratteristiche non si accoppiano, anche magari per inesperienza del maschio. Puoi sempre riprovare tra circa una settimana se non va a buon fine questa volta.

rox - Staff BettaSplendens.it

Associazione Italiana Betta  www.aibetta.it
alessio
Avannotto
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #31 inserita:: 10 Marzo 2010, 22:32:35 »

va bene ma il nido?se entro per tirar fuori la femmina lo distruggo..come faccio?

Moderatore globale
Show Betta
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #32 inserita:: 10 Marzo 2010, 22:37:53 »

Se tiri fuori la femmina il nido a cosa ti serve?  Se la devi tirare fuori dopo la deposizione invece fai con estrema cura

alessio
Avannotto
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #33 inserita:: 10 Marzo 2010, 22:40:22 »

ok ma dopo che l ho tolta il maschio crea subito un nuovo nido e dopo una settimana la rimetto dentro ho capito bene?

Moderatore globale
Show Betta
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #34 inserita:: 10 Marzo 2010, 22:46:08 »

Io ti consiglio di fare così:

togli il maschio e lasci la femmina nella vasca di riproduzione. Durante la settimana in cui li tieni separati la nutri 2 volte al giorno, una volta con del buon granulare e l'altra volta con chironomus (o artemie) surgelati.
Passati i 7 giorni fai un cambio d'acqua del 30% sifonando il fondo (le vasche di riproduzione non devono avere ghiaino, sopratutto per una questione igienica), metti la femmina tipo in sala parto o in una bottiglia tagliata e inserisci il maschio libero in vasca.
Puoi mettere un rettangolino di polistirolo in un angolo della vasca così che lui ci faccia il nido sotto, in questo modo sarà anche meno vulnerabile (il nido).
Li lasci così 1-2 giorni, in questi giorni li alimenti con chironomus o artemie e poi la sera, a luci spente, liberi la femmina. Il giorno dopo o quello dopo ancora dovrebbero accoppiarsi.

alessio
Avannotto
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #35 inserita:: 10 Marzo 2010, 23:00:04 »

con il cambio d'acqua non distruggo il nido??la bottiglia sta sulla superfice o sul fondo??spiegami bene sta cosa che non vorrei far errori

Moderatore globale
Show Betta
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #36 inserita:: 10 Marzo 2010, 23:09:26 »

scusa ma se hai solo la femmina dentro che nido distruggi?? ? ?? ? ? ?   Occhi al cielo e poi il nido anche se lo rompi un pò lui lo continua a fare.
La bottiglia serve solo a separare la femmina del maschio e tenerli in contatto visivo, tagli la sommità e il fondo, in modo da avere un cilindro nel quale tieni la femmina. Ovviamente fallo almeno di 6-7 cm più alto della colonna d'acqua così che la femmina non riesca a saltare fuori

alessio
Avannotto
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #37 inserita:: 10 Marzo 2010, 23:14:42 »

mi hai detto di  separare il maschio e lasciare la femmina nella vasca da ripro(cioe quella dove ora c e il nido) per 7 giorni  e cambiare l acqua(dove c'e il nido)..poi mettere la femmina nella sala parto e reinserire il maschio..per tutto questo processo lo distruggo il nido al 100x100..lui ne farebbe subito un altro??e questa la domanda

Moderatore globale
Show Betta
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #38 inserita:: 10 Marzo 2010, 23:16:41 »

certo che ne fa un altro, mica resiste una settimana il nido senza maschio che lo cura di continuo!

alessio
Avannotto
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #39 inserita:: 10 Marzo 2010, 23:35:13 »

perfetto!!ho capito perfettamente!!sounds good!!

Avannotto
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #40 inserita:: 11 Marzo 2010, 12:01:38 »

ciao rox ho fatto come mi hai detto ho messo il maschio nella vasca da ripro senza il terriccio e ho cambiato il 30x100 dell acqua!l ho già allestita con i nascondiglio per la femmina, li sto nutren 2 volte al giorno con granulato e chironomus,ho già messo il polistirolo e la sala parto!ora aspetto una settimana e poi la metto nella sala parto,la sera del settimo giorno a luci spente tolgo la sala parto meglio d così non potevo fare Sorriso va bene così?

Moderatore globale
Show Betta
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #41 inserita:: 11 Marzo 2010, 12:06:21 »

No, non hai capito  distrutto

Devi preparare la vasca da riproduzione:

1) vasca spoglia, solo con qualche potatura e qualche nascondiglio per la femmina

2) metti la femmina nella vasca da riproduzione da sola e ce la tieni per una settimana, il maschio lo tieni altrove. Durante questa settimana li nutri come ti ho detto

3) Passata la settimana, metti la sala parto in vasca e ci metti dentro la femmina, poi inserisci il maschio in vasca, libero, che può solo vedere la femmina e metti il polistirolo

4) Dopo un paio di giorni, la sera, a luce spenta e buio, liberi anche la femmina, il giorno dopo dovrebbero accoppiarsi

alessio
Avannotto
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #42 inserita:: 11 Marzo 2010, 18:19:58 »

come e potuto succedere a me??dopo poche ore che ho isolato la femmina e ho distrutto senza volere il nido la femmina ha deposto le uova...per terra!!ora o messo d nuovo dentro il marchio nel caso possa fare un altra gittata e lui riesca a fare un nido al volo . .ma ne dubito Triste Triste Triste Triste

Avannotto
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #43 inserita:: 11 Marzo 2010, 18:34:43 »

Come va?Tutto bene?Le uova quante ne ha deposte appena spostato la femmina nel divisorio?Adesso hai lasciato fuori la femmina?

Mi piace guardare i miei betta che si accoppiano
rox
Moderatore globale
Show Betta
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #44 inserita:: 11 Marzo 2010, 18:38:03 »

E' una cosa che succede a tutti..può capitare! Tranquillo fai lo stesso come ti ho detto e vedrai che andrà bene, capita che le femmine rilascino le uova da sole.
Ovviamente quelle uova che ha deposto non sono feconde

Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai su
  Stampa  

Vai a: