Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Translate in ENGLISH
Powered by Google
     HOME   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati      
Notizia: IMPORTANTE TRASFERIMENTO FORUM
DOMENICA NOTTE :: Il forum sarà irraggiungibile per il trasferimento.
Inizio stimato ore : 01.00 ora italiana
Fine trasferimento ore : 07.00 ora italiana
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Grandezza degli avanotti  (Letto 148 volte)
minetz
Avannotto
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: 09 Marzo 2010, 12:41:54 »

ciao a tutti,
ieri sera ho letto una discussione, che ora non riesco più a trovare,nella quale (non mi ricordo neache chi) ha inserito le foto dei suoi avanotti di 3 settimane....beh sono rimasto un pò scioccato....in poche parole nell'acquario dei miei avanotti, una vasca di 20 litri, in 4settimane dalla schiusa ho fatto 1 ricambio d'acqua di circa 3 litri per ogni settimana.....risultato....i bettini tranne uno di circa +1cm sono rimasti piccoli, tutti gl'altri saranno tutti di circa 1cm...sono ancora di quel classico color rosa....e il più grande,anche se "grande" non presenta ancora striature ed è ancora di color rosa......non capisco, nella foto del nostro amico (scusate ma non me lo ricordo) si vedono stì bei pesciotti con striature ben visibili.
i piccoli vengono alimentati 3 volte al giorno con artemie appena schiuse....stò molto attento,cercando che tutti i bettini riescano a mangiare qualcosa....il numero dei piccoli si aggira attorno ai 50.....finora me ne sono morti pochissimi...almeno credo.....l'acqua di partenza era d'osmosi, e durante i ricambi inserivo acqua ri rubinetto decantata con biocondizionatore!
la mia domanda è: può essere che il ricambio d'acqua non è stato sufficiente per l'abbassamento di ormoni nell'acqua, che ha portato ad un rallentamento della crescita?...la temperatura medie nell'acquario è di 28/29C....
qualche idea/consiglio?....sono io che vedo in quelle foto degli squali...o sbaglio e a seconda dei geni dei genitori bisogna avere pazienza e dare "tempo al tempo"Che?!??

Moderatore Sezione
Show Betta
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: 09 Marzo 2010, 13:19:29 »

Beh, aspetto la conferma dei master..ma a grandi linee:
-cambi d'acqua più frequenti
- alimentali finchè non scoppiano
- incomincia a metterli in più vasche

Putroppo la crescita lenta lo sperimentata in prima persona e più  volte  triste Adesso ho dei piccoli che sono 1/10 dei fratelli e forse meno (li ho spalmati in un po' di vasche)

Avannotto
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: 09 Marzo 2010, 13:44:24 »

Beh, aspetto la conferma dei master..ma a grandi linee:
-cambi d'acqua più frequenti
- alimentali finchè non scoppiano
- incomincia a metterli in più vasche

Putroppo la crescita lenta lo sperimentata in prima persona e più  volte  triste Adesso ho dei piccoli che sono 1/10 dei fratelli e forse meno (li ho spalmati in un po' di vasche)

aggiungo dicendo che gl'avanotti andranno in una vasca da 150l, adibita solamente per bettini!

Bettino
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: 09 Marzo 2010, 14:56:31 »

Ciao ho avuto anche io una situazione analoga alla tua
2 accoppiamenti,stesso giorno stessa schiusa di uova stesso trattamento ,dopo 20 giorni circa una nidiata era molto piu' grande dell'altra ,ma dopo 40 giorni la maggior parte degli avannotti delle due nidiate erano uguali
Io penso che chi sviluppa prima rallenta dopo e chi sviluppa dopo recupera piu' velocemente  Occhiolino

MAURIZIO
minetz
Avannotto
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: 09 Marzo 2010, 15:48:59 »

Io penso che chi sviluppa prima rallenta dopo e chi sviluppa dopo recupera piu' velocemente  Occhiolino

avevo pensato una cosa del genere...ma non avendo mai avuto un riscontro pratico ho questo dubbio!!!
sono tranquillo perchè mangiano e sono sempre molto attivi, e sopratutto perchè nella prima settimana ne avevo contati sempre circa 25...dopo di botto...quando inserivo la pippetta per dare le artemie....è comparsa una flotta....quindi sono anche contento...non so se in un mese riuscire a curare e crescere una 50ina di avanotti sia un buon risultato...per me lo è...adesso speriamo che in un equilibrato numero tra maschi e femmine!.....

Avannotto
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: 10 Marzo 2010, 12:13:35 »

la grandezza puo variare dalle condizioni dell acqua,temperatura e alimentazione,partendo da questo presupposto dovresti avere pazienza e vedere i risultati a lavoro finito cioe' tra circa un mese..poi vedrai se sono troppo piccoli ma se li nutri bene in teoria dovrebbero crescere,tu continua cosi..poi vedrai e poi su 50 ne salverai almeno 1?? Ghigno

Avannotto
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: 10 Marzo 2010, 19:47:03 »

la grandezza puo variare dalle condizioni dell acqua,temperatura e alimentazione,partendo da questo presupposto dovresti avere pazienza e vedere i risultati a lavoro finito cioe' tra circa un mese..poi vedrai se sono troppo piccoli ma se li nutri bene in teoria dovrebbero crescere,tu continua cosi..poi vedrai e poi su 50 ne salverai almeno 1?? Ghigno
1? 51!!!

Moderatore Sezione
Show Betta
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: 10 Marzo 2010, 20:31:03 »

Vai che le salvi tutti e 51  Occhiolino Ocio nelle pulizie a non pescarli (cosa che ho appena fatto stasera)  yuppi

Avannotto
**
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: 12 Marzo 2010, 22:26:51 »

Vai che le salvi tutti e 51  Occhiolino Ocio nelle pulizie a non pescarli (cosa che ho appena fatto stasera)  yuppi

...lo terrò a mente ank'io.. Scioccato

Stampa  

Vai a: