ciao a tutti,
ieri sera ho letto una discussione, che ora non riesco più a trovare,nella quale (non mi ricordo neache chi) ha inserito le foto dei suoi avanotti di 3 settimane....beh sono rimasto un pò scioccato....in poche parole nell'acquario dei miei avanotti, una vasca di 20 litri, in 4settimane dalla schiusa ho fatto 1 ricambio d'acqua di circa 3 litri per ogni settimana.....risultato....i bettini tranne uno di circa +1cm sono rimasti piccoli, tutti gl'altri saranno tutti di circa 1cm...sono ancora di quel classico color rosa....e il più grande,anche se "grande" non presenta ancora striature ed è ancora di color rosa......non capisco, nella foto del nostro amico (scusate ma non me lo ricordo) si vedono stì bei pesciotti con striature ben visibili.
i piccoli vengono alimentati 3 volte al giorno con artemie appena schiuse....stò molto attento,cercando che tutti i bettini riescano a mangiare qualcosa....il numero dei piccoli si aggira attorno ai 50.....finora me ne sono morti pochissimi...almeno credo.....l'acqua di partenza era d'osmosi, e durante i ricambi inserivo acqua ri rubinetto decantata con biocondizionatore!
la mia domanda è: può essere che il ricambio d'acqua non è stato sufficiente per l'abbassamento di ormoni nell'acqua, che ha portato ad un rallentamento della crescita?...la temperatura medie nell'acquario è di 28/29C....
qualche idea/consiglio?....sono io che vedo in quelle foto degli squali...o sbaglio e a seconda dei geni dei genitori bisogna avere pazienza e dare "tempo al tempo"

?